Siamo sempre più immersi nei contenuti digitali, ma quanti rispondono ai nostri bisogni formativi? I contenuti di qualità sono un elemento essenziale di un'esperienza di apprendimento ma l'esperienza dell’utente comprende molto di più. 

Utente al centro è il nostro mantra, perché la formazione ruota attorno alle esigenze delle persone e comporta crescita personale e professionale. Con Digital Learning applichiamo strumenti e metodi per conoscere i partecipanti dei nostri corsi. Solo così possiamo proporre un’esperienza didattica positiva e stimolante. 

La connettività estesa, la disponibilità diffusa di smartphone, la proliferazione di social network, l’utilizzo massivo dei sistemi di video conferenza. Tutto ciò ci ha cambiati anche nel modo di apprendere. Impariamo dai video, dai podcast, dai post e anche attraverso i contenuti gratuiti delle piattaforme specializzate (MOOC). Condividiamo informazioni e interagiamo con gli altri. 

Per questo crediamo nella cultura della progettazione (Design Thinking) che innova la formazione e si integra con quanto esiste a disposizione di tutti.

Ultime modifiche: martedì, 20 dicembre 2022, 10:37