In un contesto di trasformazione digitale le aspettative delle persone verso i servizi che incontrano ogni giorno cambiano rapidamente e sono sempre più elevate.

Tutti pretendiamo semplicità, chiarezza, tempestività, assenza di ostacoli, quando ci troviamo di fronte a qualsiasi servizio, pubblico o privato, digitale e analogico. E lo abbandoniamo immediatamente quando qualcosa non va. 

Con Digital Learning vogliamo superare questi ostacoli e gestire la complessità attraverso servizi digitali su misura, semplici e usabiliLi progettiamo assieme ai nostri utenti, integrando metodologie Data Driven e User Centered con percorsi di Design Thinkingin cui affianchiamo i nostri clienti in ogni momento del processo consulenziale.

Quali sono i punti essenziali di questo approccio?

Esplorazione e ricerca, quando si comprende a fondo il problema e ci si immerge nei comportamenti, nelle abitudini e nei valori delle persone per cui si sta progettando.

Co-design, quando si progetta insieme, si colgono le opportunità, si immaginano le soluzioni e si dà forma alla creatività.

Cura dei contenuti nella costruzione di architetture informative intuitive, capaci di accompagnare l’utente ogni volta che interagisce con il servizio e tutti i suoi canali.

Realizzazione di prototipi, che ci aiutano a rendere concrete le idee, a sperimentare le soluzioni possibili, a provare e sbagliare.

Raccolta di feedback, fondamentali per migliorare continuamente i servizi che abbiamo realizzato.

In poche parole? Facilitiamo la realizzazione di ambienti digitali per organizzazioni o gruppi di professionisti per i quali formazione e servizi digitali sono strategici nella propria attività.

Ultime modifiche: martedì, 20 dicembre 2022, 10:35